Progettiamo, produciamo e distribuiamo in tutto il mondo sistemi di energia e alimentazione: apparati elettronici in grado di fornire energia e continuità elettrica a qualunque tipo di edificio, a prescindere dal suo utilizzo: privato, pubblico, industriale.
La nostra produzione comprende soccorritori professional CPSS, Soccorritori Family, UPS, Alimentatori, Inverter e Stabilizzatori.
Fin dalle origini, il nostro marchio è sinonimo di qualità, affidabilità e design accattivante continuando a soddisfare ed integrare i parametri della sicurezza dell’energia.
La nostra politica aziendale, così come l’approccio produttivo usato nei nostri stabilimenti, è finalizzato alla ricerca e all’innovazione, fortemente sensibile alle tematiche ambientali.
Dal 1997 abbiamo adottato un sistema qualità certificato DNV, uno dei più autorevoli organismi di controllo a livello internazionale.
La qualità prima di tutto
Per KERT la cura e la soddisfazione del cliente costituiscono una priorità inderogabile.
Sulla base di questa consapevolezza, guida delle proprie politiche aziendali, KERT ha investito nel corso degli anni in un processo di gestione e produzione controllato finalizzato a massimizzare e ottimizzare la propria presenza sia nel mercato nazionale che internazionale.
Grazie a questo approccio vincente, l’azienda ha ottenuto la sua prima Certificazione di Qualità nel 1997, adeguandosi alla norma UNI EN ISO 9001.
Con impegni continui, finalizzati al continuo miglioramento, KERT oggi vanta la Certificazione di Sistema, prima sulla base della norma UNI EN ISO 9001:2000 e la più recente UNI EN ISO 9001:2015.
Illuminazione di sicurezza e di emergenza, pensati per essere al sicuro
Nell’ambito dell’illuminazione di sicurezza, vanno assolte due distinte funzioni per cui vanno differenziati a livello di prodotto gli apparecchi per l’ILLUMINAZIONE DI SICUREZZA e gli apparecchi per la SEGNALAZIONE DI SICUREZZA. Nella progettazione di un sistema di illuminazione di emergenza che si integra a quella ordinaria, oltre alla Norma Europea UNI EN 1838, devono essere rispettate altre prescrizioni normative, periodicamente aggiornate e implementate con altri documenti. Il corretto funzionamento nel tempo dell’illuminazione di sicurezza deve essere garantito da preliminari e periodiche verifiche e da un’adeguata manutenzione. Come per la progettazione, anche la manutenzione deve rispettare specifiche disposizioni normative: la Norma EN 50172 e la Norma UNI CEI 11222.
Il valore made in Italy: il tuo comfort la nostra energia
Ricerca e sviluppo finalizzata alla fornitura di prodotti di qualità ed efficienti, che soddisfino e integrino i parametri della sicurezza dell’energia, tecnologicamente rispondenti alle esigenze del mercato.
Ad oggi KERT produce e commercializza circa 100.000 pezzi all’anno. Core Business di Kert sono gli Alimentatori della serie DIN, prodotti interamente presso la propria sede di Caerano di San Marco. I clienti possono scegliere QUALITA’ e SICUREZZA di prodotti al 100% MADE IN ITALY.
1981
Nasce Kert
Grazie ad un’idea di Pierluigi Adustini, specialista nei sistemi di gestione di energia, nasce Kert. Si inizia con la produzione di alimentatori per antenne TV per la ricezione delle emittenti nazionali e regionali.
1981
1985
Brevetto del primo soccorritore
Produciamo e registriamo il brevetto del primo soccorritore di emergenza per cancelli elettrici (SPEDY 500).
1985
1997
Certificazione dnv
Conseguiamo la certificazione che garantisce la qualità della nostra azienda.
1997
2000
Acquisizione di gobbato automazioni
Acquisiamo l’azienda Gobbato Automazioni che produce motori per cancelli elettrici.
2000
2001
Distribuzione organizzata
Implementiamo la struttura commerciali e affrontiamo la distribuzione organizzata.
2001
2008
Guida DIN
Iniziamo a produrre gli alimentatori a guida DIN.
2008
2011
30 anni di attività
Raggiungiamo il traguardo dei 30 anni con Pierluigi Adustini sempre alla guida dell’azienda.
2011
2013
Inverter
Lanciamo la nuova linea di inverter per mezzi mobili certificati R10.
2013
2017
CPSS
Lanciamo la linea dei nuovi soccorritori CPSS
2017
2019
In continua evoluzione
Kert si presenta con il nuovo logo e con il nuovo sito web.
2019
Secondo la direttiva 93/465/CEE “Nuovo Approccio”, la conformità alle Direttive Comunitarie può essere presunta qualora il prodotto sia costruito a regola d’arte, secondo le indicazioni precise date dalle norme tecniche armonizzate redatte dai comitati tecnici nazionali.
La rispondenza ai requisiti delle norme tecniche applicabili al prodotto implica quindi il soddisfacimento dei requisiti di sicurezza previsti nelle Normative Comunitarie.
I comitati tecnici di normazione nei settori elettrotecnico, elettronico e delle tecnologie associate, riconosciuti in ambito internazionale sono CEI – CENELEC – IEC - UL, alle cui norme tecniche sono conformi i nostri prodotti.
I prodotti KERT sono conformi ai requisiti della direttiva RoHS 2011/65/UE - 2015/863/UE, sulla restrizione dell’uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Baxi S.p.A. - Alimentazione linee di illuminazione di emergenza su aree produttive
Grand Hotel Plaza Roma - Alimentazione linee di illuminazione di emergenza
Teatro Ariston Sanremo - Alimentazione linee di illuminazione di emergenza
Ferrari S.p.A. - Alimentazione linee di illuminazione di emergenza su aree produttive
Finmeccanica S.p.A. / Leonardo Company - Produzione sistema di alimentazione su specifica
Telecom Italia S.p.A. - Alimentazione 230Vac a bordo dei veicoli per uso professionale
Campanile di San Marco Venezia - Illuminazione di Emergenza
Marina Militare
Comando Vigili del Fuoco
Corpo Polizia di Stato
Università degli Studi di Padova
Aeroporti di Roma